mercoledì 2 febbraio 2011

Sit-in al Ministero e diretta televisiva

Ma i manifestanti dovranno alternarsi in gruppi di cento
Il giorno della mobilitazione e della manifestazione a Roma è arrivato. Stamane alle sette, ma da alcune zone a sud della provincia anche prima, partiranno 20 bus alla volta della capitale. I manifestanti saranno in mille, forse anche di più se si considera che c’è anche chi si muoverá con propri mezzi di trasporto.
«Devo essere sincero - ammette l’assessore provinciale alla Protezione civile, Antonio Fasolino, promotore dell’iniziativa "In mille a Roma il 2 febbraio" - una risposta così massiccia non me l’aspettavo. Segno che il risarcimento dei danni subiti dall’alluvione dello scorso mese di novembre è veramente un problema avvertito».
• . Un bus partirá da Sarno, un altro da Scafati, due da Nocera Inferiore (per far posto agli alluvionati di Starza), uno da San Marzano. Anche dal capoluogo di provincia partirá un bus, come pure da Amalfi. Tutti gli altri autobus sono stati chiesti per far fronte alla grande richiesta di partecipazione dei centri della zona a Sud di Salerno: quattro da Capaccio (l’area maggiormente colpita per l’esondazione del fiume Sele), uno per Eboli e Campagna, e uno a testa per Polla, Sala Consilina, Sicignano e Roscigno. Altri tre autobus saranno gestiti direttamente dalle associazioni di categoria. L’appuntamento, per tutti, è sull’autogrill di Caserta da dove poi, in colonna, si proseguirá per piazza della Repubblica a Roma, dove è previsto un sit in e la diretta televisiva che sará realizzata da Lira Tv.
Purtroppo la Questura diRoma non ha autorizzato la presenza di tutti i manifestanti in via XX Settembre sotto la sede del Ministero dell’Economia, ma solo di un centinaio. Per cui, a turno, a gruppi di 100 ci si sposterá da piazza della Repubblica fin sotto gli uffici del ministro Tremonti. Nei prossimi giorni, secondo quanto assicurato dal sottosegretario Letta, ci sará l’incontro con il ministro. (g.g.)
© riproduzione riservata
"La Cittaà" 02.02.2011

Nessun commento:

Posta un commento