mercoledì 2 febbraio 2011

Fondi alluvione, stanziati 25 mln dalla Regione


“Venticinque milioni di euro per fondi infrastrutturali sono stati messi a disposizione dalla Regione Campania per le popolazioni salernitane alluvionate”. Lo comunicano il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli e l’assessore provinciale alla Protezione civile,Antonio Fasolino, al te

rmine dell’incontro tenutosi questo pomeriggio presso la sede della Regione Campania a Roma con il presidenteStefano Caldoro (nella foto).

“Durante la riunione – spiegano – Caldoro ha riferito che il sottosegretario Gianni Letta si è impegnato per un’azione di forcing presso il Governo per ricostituire il Fondo di Solidarietà Nazionale al fine di venire incontro alle esigenze del territorio salernitano colpito dall’alluvione nel mese di novembre”.

L’incontro, al quale erano presenti assessori e consiglieri provinciali, oltre ad una nutrita delegazione di sindaci, è seguito alla manifestazione “In mille a Roma” alla quale hanno preso parte oltre mille persone. La delegazione, capeggiata dall'assessore provinciale alla Protezione civile Antonio Fasolino, ha visto la partecipazione di numerose associazioni di categoria, sindaci e autorità del territorio salernitano. Decine di pullman sono partite dalle diverse aree colpite del territorio salernitano: dal Vallo di Diano al Cilento, dall'Alto Sele al Tanagro, dalla Costiera Amalfitana all'Agro. Gli alluvionati hanno sfilato in via XX Settembre e i sindaci simbolicamente hanno consegnato la loro fascia tricolore.

http://stiletv.it/index.php/ultimora/3029-fondi-alluvione-stanziati-25-mln-dalla-regione


Nessun commento:

Posta un commento