sabato 27 novembre 2010

Incontro al Castello Fienga

Nella panoramica cornice del Castello Fienga di Nocera Inferiore, su iniziativa di Adriano Bellacosa, si è svolto il primo incontro tra medici e personale tecnico-sanitario di Nocera Inferiore, per la istituzione di un tavolo tecnico che proponga un piano sanitario per Nocera Inferiore, ma che possa coinvolgere anche le strutture sanitarie dei paesi limitrofi.

"L'idea di dar vita ad un tavolo tecnico per la redazione di un piano sanitario", ha detto Bellacosa, "è nata da una affermazione che mi è stata rivolta proprio da un medico, il quale sottolineava quanto la politica influenzi la sanità e quanto stare a cuore a chi si candida a Sindaco della propria città il futuro dell'ospedale.
La mia risposta", ha continuato Bellacosa, " è stata che si deve sicuramente pensare di costruire un piano ospedaliero, dove Nocera Inferiore, con le sue eccellenze, possa svolgere funzioni importanti, ma che possa comprendere anche le strutture sanitarie presenti nei paesi limitrofi.
Lavorando insieme ad una ipotesi di organizzazione sul tema, si potrebbe pensare di avere una sanità che dia un efficace servizio ai cittadini ed una maggiore efficienza".

--
Anna Katia Di Sessa

Nessun commento:

Posta un commento