venerdì 30 aprile 2010

Comunicato Stampa

Mi dispiace di tanto risalto per la notizia di problemi di sicurezza per la citta' di sala consilina. Avendone appreso, ho sollecitato un incontro con il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Gregorio De Marco, e col Comandante della Compagnia, Domenico Mastrogiacomo.
Ritenevo fosse un mio dovere di verificare il fondamento della notizia, nella mia funzione di Assessore alla Sicurezza della Provincia di Salerno. Ed ho dovuto apprezzare la particolare solerzia dell'Arma dei Carabinieri, per la immediata disponibilita' ad un incontro che s'e' pure tenuto, nei successivi due giorni. Ne ho ricavato, pero', che non c'e' ragione di allarme e non risulta segnalato alcun reale pericolo per la quiete cittadina, oltre che per la sicurezza della citta'. Sento di esortare tutti quanti ad una maggiore tolleranza, oltre che ad un più attento confronto con le Istituzioni. Trovo antipatico che dalla terra del Vallo di Diano, alla quale sono tanto legato, vengano notizie fuorvianti. Come quella di un Assessore al Comune di Sala Consilina, che riferisce di dover riflettere su un incarico proposto dal
Presidente della Provincia di Salerno, che mai ha fatto quella proposta. Nelle istituzioni ed in politica, non si deve vivere di fantasia. E' lecito sognare, ma e' meglio tenersi aderenti alla realta' e pensare a realizzare una buona azione amministrativa, se si e' impegnati in politica.




Avv. Adriano Bellacosa
Assessore alla Legalità, Trasparenza Amministrativa e Sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento