mercoledì 7 aprile 2010

Comunicato Stampa dell'Assessore Bellacosa

UN EVENTO MULTISETTORIALE: “TIPICITA’”

Lo scorso 31 marzo 2010, su delega del Presidente Edmondo Cirielli, ho presieduto un incontro presso il Settore Attività Produttive della Provincia di Salerno, avente ad oggetto la realizzazione di un evento denominato “Tipicità” e finalizzato alla promozione delle eccellenze del nostro territorio provinciale.



Erano presenti oltre all’Assessore Generoso Andria ed al Dirigente del Settore Domenico Ranesi, i rappresentanti della Camera di Commercio, delle Associazione Industriali, della A.N.I.C.A.V., della Confartigianato, della Intertrade, della Salerno Sviluppo, della Confindustria Salerno, della Unione Provinciale Agricoltura e Confagricoltura Salerno, della AM. Produzione e Comunicazione, del Comune di Pagani, del Comune di Nocera Inferiore e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
L’evento dovrà realizzarsi nel prossimo mese di maggio ma è obiettivo della Provincia di Salerno, di istituzionalizzarlo e di ripeterlo, eventualmente per aree territoriali e tematiche, almeno una volta all’anno.
Per la prima volta, la Provincia di Salerno ha voluto aprirsi al confronto con gli operatori e con tutti gli enti interessati, i quali hanno espresso il loro particolare apprezzamento per la iniziativa.
L’auspicio è di procurare una utile ed efficace valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale, artigianale, enogastronomico e turistico, stante la caratterizzazione multisettoriale della iniziativa ed il fattivo entusiasmo manifestato da tutti i partecipanti.


Adriano Bellacosa 06.04.2010

Nessun commento:

Posta un commento