martedì 20 aprile 2010

Passeggiando all’alba tra i templi



• Capaccio. Un percorso unico fatto di suoni, luci e odori, da vivere poco prima del sorgere del sole. E’ l’opportunitá offerta dall’evento denominato "Alba dei tempi", da vivere fra le antiche mura della cittá di Poseidonia. Si tratta di una passeggiata tra le testimonianze romane e greche dei templi di Paestum organizzata per il 27 maggio prossimo, alle prime luci dell’alba, per vivere un evento straordinario. è un’iniziativa che rientra nel progetto "Barocco e non solo", promosso dalla Regione Campania, che fa parte di un cartellone di eventi dell’Ente per il turismo di Salerno.
• Comprendente anche la "Festa delle Repubbliche marinare" ad Amalfi e tre itinerari con partenza da Salerno, Paestum ed Amalfi. «Chi sará negli scavi a quell’ora, vivrá dei momenti particolari lungo un percorso fatto di suoni, colori e profumi», ha spiegato Marisa Prearo, amministratore responsabile dell’Ept di Salerno. L’evento è stato organizzato di concerto con la Soprintendenza archeologica di Salerno che, presto, quantificherá il numero dei partecipanti e le modalitá di adesione. L’obiettivo del suggestivo percorso è valorizzare l’offerta ai visitatori che giá nei giorni di Pasqua e Pasquetta hanno fatto registrare, ai cancelli degli scavi e del museo, un boom di presenze, con quasi ottomila ingressi.
• Un aumento del 20 per cento rispetto a quelle dello stesso periodo del 2009. Un bilancio che dimostra l’importanza e l’esigenza di fornire un servizio di qualitá alle migliaia di turisti.
• In questa direzione si muove il progetto integrato "Paestum -Velia grande attrattore" che punta su un uso innovativo e la valorizzazione della risorsa culturale, per uno sviluppo sostenibile e per la crescita dell’occupazione nei settori del turismo culturale.

"La Città" di Salerno

Nessun commento:

Posta un commento