mercoledì 6 maggio 2009

Comunicato Stampa - Sica lancia la sfida

Enzo Sica, apre i comizi nella più grande Piazza di Capaccio. E lancia la sfida: “ è necessario una scelta di campo, che non è solo politica ma tra mentalità e culture diverse, tra chi pensa alle istituzioni come strumento di potere fine a se stesso e di clientele e chi invece mette al centro la comunità ed il territorio. E’ necessario un rappresentante del territorio a Palazzo S. Agostino. Il collegio per intero lo esige. Ora tocca alla mia gente. In questo momento che segnerà la storia. Possiamo dare alla nostra terra il cambiamento di cui ha bisogno. Cambiare si può, si deve!!".


E’ Enzo Sica, medico, il primo candidato al consiglio provinciale nelle file del Popolo della Libertà, a tenere il primo comizio pubblico a Capaccio. Piazza Santini, la più grande piazza di Capaccio, sarà testimone di questo evento domenica, 10 maggio, alle 19.00.
“Lo so - commenta Sica - che di questi tempi si fugge dalle piazze che sono la culla, sin dall’antichità, della democrazia e del confronto pubblico per rifugiarsi nel chiuso dei locali. Ma noi prediligiamo il contatto diretto con la gente. Nulla abbiamo da temere. Voglio condurre una campagna libera da condizionamenti, dove al centro vi siano i cittadini ed il territorio. Noi ci presentiamo alla gente per quel che siamo, senza carrozzoni , apparati e clientele politiche, senza dover far leva sul bisogno, ma lasciando al cittadino la libertà di scegliere per convinzione sulla base delle nostre idee e del nostro programma”.
“I programmi e non le invettive, l’oggetto degli incontri di piazza. Il territorio intero oggetto di riflessione e candidato nella sua interezza ad un bisogno di rappresentanza. Non più dunque comuni isolati o addirittura concorrenti, ma municipalità unite in sinergia ad elaborare e condividere impegni, programmi, obiettivi.
“E’ il momento delle scelte, occorre scegliere tra chi continua a promettere a pochi, servendosene, e chi invece pone al centro la propria comunità. E’ necessario una scelta di campo.
Poi i temi scottanti, le mille problematiche di un territorio alle prese con quindici anni di disamministrazione : “qui il dovere di una analisi lucida, fredda, apre ad un ragionamento che guarda al futuro.”
Appuntamento a domenica a Piazza Santini.
Comitato elettorale del dott. Vincenzo Sica
candidato al Consiglio provinciale nella lista del Popolo delle Libertà.

Nessun commento:

Posta un commento