martedì 5 maggio 2009

Appuntamenti elettorali del candidato PDL

COMUNICATO STAMPA

SEZIONE di AGROPOLI (SA)

Piazza Giovanni XXIIII, 12

Tel. 0974.822266
333.9709384 – 339.1912865 Agropoli, 04/05/2009

pdlagropoli@libero.it

Appuntamenti elettorali del candidato PDL.

Continuano gli appuntamenti elettorali del Dott. Emilio Malandrino candidato PDL alla Provincia del collegio 1 - Agropoli.

Dopo gli incontri dei giorni scorsi tenuti rispettivamente a Torchiara prima ed Ogliastro Cil. dopo, accompagnato dall' Avv. Mario Pesca Capogruppo Consiliare e dal Dott. Giampiero Lo Schiavo Coordinatore del Comitato Elettorale, il candidato alla Provincia della lista PDL Dott. Emilio Malandrino ha incontrato ieri gli amici simpatizzanti di centro destra di Laureana, in una partecipata riunione svoltasi in un locale della popolosa frazione Archi.

Laureana è area interessata da svariati insediamenti economico -industriali e da numerose realtà agricolo-artigianali, proprio per questo l'intervento del candidato Emilio Malandrino è stato in particolare accentrato su quale programma di rilancio la futura Amministrazione Provinciale potrà presentare ed eventualmente realizzare se dovesse, come egli stesso auspica, essere chiamata a guidare la coalizione del Popolo della Libertà.

Certamente in sintonia con le intenzioni del Presidente Cirielli grande attenzione e supporto sarà trasferito sulle arre interne e collinari della intera Provincia con una presenza ed un monitoraggio per assisterla in maniera concreta in termini di finanziamenti, cura e salvaguardia del territorio, concretizzazione, attuazione e proposte di nuove infrastrutture laddove mancano e necessitano da tanto ed inutilmente sono state negli ultimi dieci anni invocate.

Particolarmente rilevante la discussione sui problema relativo alla ipotesi più che fondata sulla imminente chiusura dell'Ospedale di Agropoli che tocca in maniera profonda le zone interne e più disagiate, a questo proposito il gruppo consiliare del PDL di Agropoli ha fatto da sempre una battaglia affinchè possa il Consiglio Regionale revocare la legge 16 e quindi scongiurare una ipotesi così scellerata per le nostre zone e per i nostri concittadini.

Altro tema affrontato le infrastrutture e la viabilità di competenza provinciale notevolmente carenti soprattutto nei percorsi che collegano le zone interne dei nostri piccoli comuni tra di loro e con i centri più importanti.

Più sentito il problema dell' edilizia scolastica che da anni non soddisfa al meglio le esigenze di una popolazione in attesa di plessi nuovi e più idonei per garantire un “bistrattato” diritto allo studio.

Basti pensare che “solo” dopo venti anni sembra siano iniziati i lavori del Liceo Scientifico di Agropoli mentre tante strutture attendono di essere ristrutturate e messe in sicurezza.

Interessante la relazione sui programmi turistico-culturali illustrati dal candidato Emilio Malandrino che, interpretando le idee del Presidente Cirielli, ha percorso le linee guida dell'innovazione e della spinta che si intende dare al rilancio artistico-culturale rivalutando il prestigio dei siti archeologici presenti nella nostra Provincia quali Paestum e Velia, nonché la notevole attenzione posta sulle realtà litorali e portuali a partire da Agropoli e Licosa fino ad arrivare a Paliinuro ed al golfo di Policastro.

Il Coordinatore Responsabile
( Avv. Mario Pesca )

Nessun commento:

Posta un commento