sabato 18 febbraio 2012

«La Provincia di Salerno punta sul turismo»

Cirielli alla Bit di Milano. Presentato un nuovo progetto per Ravello




«La provincia di Salerno, rappresenta un patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale unico al mondo, che può ambire a candidarsi quale meta del turismo internazionale. Questo obiettivo può essere raggiunto solo se gli enti preposti, lavorano in sinergia».
• Così, il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, durante la consueta conferenza stampa alla Bit di Milano. «Un territorio - ha proseguito - con due costiere, quella Cilentana e quella Amalfitana riconosciute patrimonio dell’Unesco, con tre eventi di rilievo internazionale (il Giffoni Film Fesival, il Festival della musica Wagneriana di Ravello e la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum), con undici bandiere blu ed il maggior numero di prodotti agroalimentari certificati, sempre più meta privilegiata di un turismo di qualitá».
• Un traguardo raggiunto, ha spiegato ieri il presidente «anche grazie ad una oculata ed efficace programmazione turistica, attraverso investimenti mirati alla valorizzazione dell’intero territorio con la presenza alle fiere specializzate, in Italia ed all’estero. L’amministrazione provinciale ha riservato l’85% delle risorse destinate al settore Turismo per promuovere i grandi eventi, vero volano di sviluppo turistico dell’intero territorio».
• E ieri alla Bit sono state presentate anche, le linee guida del nuovo piano industriale della Fondazione Ravello che punta a dare nuovo sviluppo alla proposta culturale della "cittá della musica", ampliandone il potenziale di attrattiva turistica anche al di fuori del periodo estivo. Eventi performativi, mostre, incontri, masterclass e corsi di formazione distribuiti su dieci mesi, due concerti di apertura e chiusura (a Pasqua e a Natale), e come punta di diamante il Ravello Festival che quest’anno avr‡ un tema conduttore suggestivo: "Memorie".
© riproduzione riservata
"La Città" - 18.02.2012

Nessun commento:

Posta un commento