martedì 13 settembre 2011

Pdl in festa a Scafati, ma la Carfagna non c’è

Da venerdì a domenica il partito si riunisce per la manifestazione regionale Conclusioni affidate a Cosentino. Si parlerá anche del futuro delle Province
Tre giorni per fare il punto sui governi locali di centrodestra in Campania e preparare la chiusura del tesseramento che apre la strada ai primi congressi provinciali Pdl, previsti entro l’otto dicembre. Questi i temi al centro della "festa regionale della libertá", che si svolgerá nella villa comunale di Scafati da venerdì a domenica. Parrebbe una riedizione della manifestazione di due anni fa, se non fosse che allora il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, era arruolato nelle file dei carfagnani e la giornata conclusiva della festa fu teatro del j’accuse del ministro salernitano contro il presidente della Provincia, Edmondo Cirielli. Stavolta Mara Carfagna non è neanche nell’elenco dei partecipanti, e l’intervento conclusivo è affidato al coordinatore regionale Nicola Cosentino. «Faremo il punto sulla situazione del Pdl e sull’esperienza delle amministrazioni da noi guidate in Campania, a partire dalle Province di Napoli e Salerno» ha spiegato ieri l’ex sottosegretario. «E’ un momento importante - gli fa eco il coordinatore provinciale Antonio Russo - anche perché è finalmente stabilito che i congressi si faranno, e saranno un momento di democrazia e meritocrazia».Lui si ricandiderá, in tandem con il vicario Antonio Iannone:«In due anni abbiamo fatto un lavoro duro per risolvere i problemi - sottolinea - fungendo da giudici di pace oltre che da coordinatori».



• La festa regionale si apre alle 16 di venerdì con i saluti di Aliberti, Russo, Iannone e dei consiglieri regionali Baldi e Longo. Subito dopo, un dibattito dei sindaci Pdl su federalismo e poteri locali, a cui interverrá anche Gianni Lettieri, capo dell’opposizione a Napoli. Quindi la discussione sulla filiera istituzionale, con parlamentari, eurodeputati e i sottosegretari Cesario e Villari. Sabato si parlerá di alleanze e Regione. Ci saranno il coordinatore nazionale di Adc, Francesco Pionati e, alle 18, l’intervista del presidente dell’ordine dei giornalisti, Ottavio Lucarelli, al presidente della Regione StefanoCaldoro. Quindi il dibattito sul futuro delle Province, con i presidenti Cirielli, Cesaro e Sibilia. Domenica, a mezzogiorno, l’intervento di chiusura di Nicola Cosentino. (c.d.m.)
© riproduzione riservata
"La Città" 13.09.2011

Nessun commento:

Posta un commento