martedì 21 aprile 2009

PRESENTAZIONE DELLA DOTT. SSA ELVIRA MORENA AL COLLEGIO 1 - SALERNO


Ieri pomeriggio, presso l’Hotel Convento S. Michele di Salerno, si è svolta la presentazione della candidatura al consiglio provinciale della Dott.ssa Elvira Morena, per il collegio n° 1 di Salerno.


L’On. Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Provincia, ha apprezzato particolarmente l’aspetto contenutistico che la candidata ha voluto dare all’evento: la cultura e la necessità di un progetto politico serio per il centro storico salernitano.

Come affermato anche dal Prof. Alberto Cuomo “non è possibile lanciare Salerno come città europea, dimenticando la sua storia”.

Onore ai meriti di Elvira, espresso dal Sen.Compagna, “padrino” della sua presentazione.La dottoressa ha ricordato il Prof. Vincenzo Giordano, definendolo “il vero sindaco di Salerno”. “Se fosse stato ancora vivo”, ha precisato,”sarebbe stato qui, accanto a me, ad incitarmi a combattere. Era un guerriero. Non dobbiamo accontentarci di ciò che ci viene offerto!Non si può continuare a svendere la nostra città!La cultura è fondamentale per tutti noi. Purtroppo mentre noi adulti abbiamo la possibilità di inventarci momenti di confronto, anche attraverso convegni e mostre, ma i giovani non hanno le stesse possibilità. ”

Con profonda sensibilità, ha illustrato alcuni temi del suo programma, quali la necessità di ridare impulso all’artigianato e alle botteghe; alla tutela della salute, come bene primario; alla raccolta differenziata.

L’On. Cirielli, nel concludere la manifestazione, ha indicato come “missione primaria” la tutela e la valorizzazione dei beni culturali, che “devono essere resi fruibili” e non lasciati all’incuria.Ha citato, tra gli altri, il sito archeologico di Paestum, le cui pessime condizioni provocano “un colpo al cuore”…

Anna Katia Di Sessa

Nessun commento:

Posta un commento