sabato 18 aprile 2009

“LA MIA IDEA DI PROVINCIA: TORNARE GRANDI”

Ieri, a Nocera Inferiore presso il cinema Sala Roma, gremito di gente, si è svolta l’apertura della campagna elettorale per la corsa a Presidente della Provincia di Salerno dell'On. EDMONDO CIRIELLI.
In 15 anni di lavoro, egli ha dimostrato che la politica può essere espressione di senso di appartenenza a grandi valori, facendo sentire la propria presenza anche nel più piccolo dei paesi.
Affinchè la provincia di Salerno non sia più ricompresa agli ultimi posti nelle statistiche rispetto ad ogni parametro, dalla qualità della vita agli indicatori socio-economici, nonostante le ricchezze e le potenzialità del territorio, ha indicato le sue tre missioni:
- qualificare la spesa pubblica;
- creare una burocrazia “amica” delle imprese;
- costruire e programmare il futuro delle nuove generazioni.
Il Sindaco di Roma GIANNI ALEMANNO, nel concludere la manifestazione, ha sottolineato la grande occasione per la nostra provincia: avere, come Presidente, l’On. Edmondo Cirielli, il quale si è sempre battuto per gli interessi del proprio territorio.
“Quando si costruisce una classe dirigente, bisogna chiedersi: essa sarà capace di costruire una stagione di sviluppo per il paese?”, poi, continuando, il Sindaco Alemanno, ha posto l’attenzione sulla necessità di “sentirsi padroni in casa propria e di pretendere il rispetto dei nostri valori e della nostra storia”, di valorizzare l’identità dei territori, attraverso lo sviluppo locale, di consolidare il principio della meritocrazia, dicendo “basta con i cretini al comando”.
Il Governo Berlusconi ha dimostrato, con azioni concrete e rapide, di “metterci la faccia”.
Il PDL costruirà il nostro futuro su basi solide.

Anna Katia Di Sessa

Nessun commento:

Posta un commento