mercoledì 21 ottobre 2009

Dichiarazioni di Nicola Cosentino sugli ultimi attacchi diffamatori.

Le notizie apparse stamattina su alcuni quotidiani riferite alla mia persona mi amareggiano ma non mi sorprendono, perché rientrano in una campagna diffamatoria - violenta e senza precedenti nella storia politica recente non solo campana - in vista delle prossime elezioni regionali. Nel mentre stigmatizzo tale condotta, ribadisco quanto già ho avuto la possibilità di affermare. Ripongo piena fiducia nella magistratura e sono a disposizione per qualsiasi tipo di iniziativa che gli inquirenti vorranno assumere per l'accertamento della verità; a tal fine sono pronto a rinunciare a qualsiasi scudo di protezione legato al mio ruolo di parlamentare. Respingo ogni accusa che neanche subdolamente mi viene addebitata e sottolineo che la mia condotta, pubblica e privata, era, è e resterà limpida. Non intendo prestarmi a così basse strumentalizzazioni nella battaglia politica, tipiche di regimi senza garanzie e non della democrazia delle regole. Vado avanti, convinto ancor di più che tali strumentalizzazioni provengono da ambienti della conservazione che ostacolano con tutti i mezzi, a Napoli e in Campania, il processo di cambiamento che intendo avviare con l'apertura di una nuova stagione politica che avrà finalmente il centrodestra protagonista.
(Articolo estratto da www.lunaset.it)

Nessun commento:

Posta un commento