martedì 12 aprile 2011

Gasparri dá la carica: siamo qui per vincere





Presentata la lista del Pdl per il Comune di Salerno. Cirielli: «Ad un passo dal ballottaggio»


Sala gremita, ma rumorosa. Al punto che sia il senatore Paravia che il vice coordinatore provinciale Antonio Iannone, hanno chiesto che si facesse silenzio. A Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl, non è sfuggito però il dato della grande partecipazione.
• «Una presenza così folta ed entusiasta, di lunedì pomeriggio e ad inizio della campagna elettorale, significa una sola cosa - ha detto Gasparri - che a Salerno c’è voglia di cambiamento e di partecipazione». Al Mediterranea hotel ieri si presentava la lista dei candidati del Pdl al Consiglio comunale di Salerno. «Una sfida difficile e importante», ha premesso Gasparri, ringraziando Anna Ferrazzano per essersi candidata a sindaco, «ma nessuna sfida è impossibile e noi - ha aggiunto - siamo qui per vincere. Qualcuno si ritiene proprietario della cittá, ma in questi anni in Campania è cambiata la guida della Regione, è cambiata la guida delle Province e sará così anche per i Comuni. Al ras di questa cittá diciamo che così come ha perso la sfida per la Regione, così finirá anche il suo predominio a Salerno».
• «Possiamo farcela - ha ribadito gasparri - abbiamo ribaltato tante situazioni, a cominciare con la vittoria di Edmondo Cirielli alla Provincia, il quale ha messo subito in chiaro che non vuole essere subalterno a Napoli, mentre De Luca in questi anni ha fatto più polemiche che fatti». «Sono certo - ha concluso Gasparri, rivolgendosi alla Ferrazzano ed elogiandone le qualitá politiche - che i presunti vincitori saranno sconfitti nelle urne e che anche a Salerno si dirá basta ai potentati e comincerá una nuova stagione».
• Edmondo Cirielli si è detto convinto che la campagna elettorale durerá ancora 40 giorni e non 30, perché la Ferrazzano andrá al ballottaggio. «Sappiamo - ha ammesso- che è una battaglia difficile, ma i sondaggi ci vedono in grande affermazione, ad un passo dal ballottaggio».
• Poi ha spiegato i motivi per cui si è visto costretto a scendere in prima persona in campo, anche come presidente della Provincia: «La volgaritá e la falsitá degli attacchi di De Luca contro la Provincia non possono essere sottaciuto, come presidente ho il dovere di difendere l’istituzione che rappresento anche in questa campagna elettorale».
• Di Anna Ferrazzano, che ha voluto candidata a sindaco di Salerno, ha detto che «è la persona giusta» e che «con la sua semplicitá, la sua schiettezza e la sua solaritá sta entrando nell’elettorato della cittá». Infine, l’appello alla mobilitazione , perché «non solo si può vincere, ma è necessario vincere. Abbiamo - ha concluso edmondo Cirielli - un modello di governo da esportare, il nostro progetto è quello giusto. De Luca è stata giá una rovina in questi venti anni per salerno e lo sarebbe ancora di più con la sua politica del tassa e spendi».
© riproduzione riservata
DI GIANNI GIANNATTASIO
"La Città" 12.04.2011

Nessun commento:

Posta un commento