Oggetto: Comunicato Costituzione
Ho il piacere di comunicarvi che in data 31-3-2011 è stato registrato l’atto costitutivo dell’Associazione“Paestum Città”
I 58 soci fondatori residenti nelle varie contrade limitrofe l’area archeologica dell’antica città di Paestum si sono riuniti con lo scopo principale di fare tornare PAESTUM agli antichi splendori facendola rivivere come 2500 anni fà proprio là,dove i Greci vollero fondarla.
A tal fine ,si attiveranno in ogni e qualsiasi modo possibile per promuovere iniziative di qualsiasi tipo.
Tra gli scopi e le finalità infatti è prevista la promozione di iniziative culturali/ludiche/sportive,
per la soluzione di annose problematiche (220-sottopasso-stazione-viabilità ecc.)oltre a tant’altro.
Ma ,il vero piatto forte tra gli scopi dell’associazione è la promozione di un referendum popolare per istituire il COMUNE DI PAESTUM .
La rilevanza internazionale del nostro sito non permette di attendere oltre per avere la giusta e meritata visibilità.
Da quando per via della malaria la zona fù abbandonata ,non è stato fatto niente della giusta rilevanza.
Ora la malaria non c’è più e,per chi non se n’è ancora accorto,sono passati oltre 50 anni dalla bonifica del sito.
La crisi degli ultimi anni non ci permette di attendere oltre per puntare dritti all’unica vera svolta che porterebbe al rilancio in chiave turistica/culturale/enogastronomica del comprensorio
Per tutto questo,i fondatori ,da veri Garibaldini,si sono prefissi l’obbiettivo di arrivare al più presto ad almeno 1000 associati in modo,che come riuscì a fondare l’Italia l’eroe dei due mondi con il suo gruppo di volontari ,si riesca al più presto a raggiungere l’obbiettivo finale:- RIFONDARE LA CITTA’ DI PAESTUM .
Presidente pro-tempore è stato nominato il Sig. Federico Domenico mentre nel direttivo,figurano con diversi ruoli ,componenti di tutte le contrade limitrofe l’area archeologica.
Prima iniziativa dell’associazione è quella di organizzare a breve un incontro con i cittadini per le problematiche del PUC ed in particolare dei riflessi che le scellerate scelte strategiche avranno sul nostro territorio.
Successivamente ,l’Associazione presenterà delle osservazioni al PUC sperando di avere l’approvazione della maggioranza dei Consiglieri Comunali .
L’ arma vincente sarà sicuramente quella di credere nel nostro sogno che,siamo sicuri,prima di quanto anche i più diffidenti credano,si avvererà.
Il portavoce:Paolillo Maurizio