"PERCORSI DI LUCE": PRECISAZIONI DELL"AMMINISTRAZIONE
Il portavoce Carmine Caramante illustra i dettagli del progetto.
In queste ore, con un tentativo che definire risibile è un eufemismo, qualche personaggio sta inscenando una personale forma di protesta, come al solito atta a screditare le iniziative e le azioni dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Marino. Costui, insieme a pochi sodali, sta tentando di creare una polemica politica anche sulle luminarie di Natale. L’avvenimento non sarebbe meritevole di alcuna risposta, tuttavia ci sembra opportuno precisare quanto segue. Il progetto “Percorsi di Luce” è stato realizzato sul tanto decantato modello di Salerno centro, puntando finalmente a valorizzare il centro commerciale naturale di Capaccio Scalo, da tempo punto nevralgico della socialità comunale, quotidianamente frequentato anche dai residenti delle altre contrade di Capaccio Paestum, desiderosi anch’essi di vederlo addobbato a festa per il Santo Natale. Si è opportunamente deciso di estendere il percorso anche a Via Vittorio Emanuele a Capaccio Capoluogo e alla Piazzetta della Basilica di Paestum, luoghi storici del nostro territorio. Non ci risulta che, in passato, sia stato fatto di meglio, e crediamo sia proprio questo che qualcuno non riesce a digerire. Quanto all’abbandono delle contrade della da loro definita “zona Sud”, la cosa ci fa ridere, poiché questa Amministrazione, fin dal suo insediamento, ha dimostrato il contrario. A tal proposito, vogliamo solo ricordare alcune azioni significative che hanno interessato queste zone: nel 2008, abbiamo esteso il “porta a porta” della differenziata anche alla fascia costiera e, quindi, a Torre di Mare, Licinella e Santa Venere, con importanti risultati; per le contrade citate è stato appositamente realizzato un Concorso di Idee per la riqualificazione urbana che ha portato alla redazione di un progetto di circa 3milioni di euro di prossima realizzazione; in contrada Cafasso, nel 2009, con grande plauso della cittadinanza, è stata realizzata una nuova scuola elementare e riqualificato lo storico piazzale con una rotatoria per la messa in sicurezza del traffico veicolare; in località Borgonuovo, sono stati già appaltati i lavori per la costruzione della nuova scuola elementare, che l’estate prossima sarà pronta. Questi sono i fatti, le altre cose e l’esercizio quotidiano della bugia li lasciamo a chi non ha nulla di meglio da fare.
Capaccio Paestum, lì 7 dicembre 2010
Come al solito Caramante ,MENTE….
Quando mai quotidianamente i residenti di altre contrade “socializzano” a Capaccio Scalo e quando mai sono stati “desiderosi di vederlo addobbato a festa”? Anzi!
In passato invece,anche con Marino Sindaco,quando il Comune decideva per degli addobbi,lo ha sempre fatto per tutte le contrade(chiedi a lui).
Il porta a porta a S.Venere c’è sempre stato….. Semmai sarebbe ora di farlo anche a Chiorbo se proprio volete parlare di “importanti risultati”.
Il “Concorso di Idee” proprio per nostra iniziativa è stato sospeso! Non ci piace…Neanche un po’!
A Cafasso ,nessuna nuova scuola elementare è stata aperta! La scuola dell’infanzia (asilo) è stato trasferito nella ex Croce Rossa in locali già esistenti e precedentemente ristrutturati…
Quanto alla rotatoria,lasciamo perdere….Lo “storico piazzale” è stato solo deturpato da quella opera e questo lo dicono fior di professori e urbanisti…Forte Compreso che ne ha previsto la demolizione nel nuovo PUC!
Quindi ,”il quotidiano esercizio della bugia” proviene proprio, come dimostrato ampiamente da tutti i vari comunicati ,da chi,probabilmente ,in particolare sul PUC,è stato solo interessato a qualche caso particolare…..
Ah,la data di oggi è 9 non 7 dicembre…..(restando in tema bugie)
Nessun commento:
Posta un commento