venerdì 27 gennaio 2012

Russo incontra Verdini: sì al congresso Pdl

Oggi vertice con Nitto Palma. E Mara Carfagna riprende il tour
Il congresso provinciale del Pdl si fará, e alla data del 3 e 4 marzo manca ormai solo il crisma dell’ufficialitá. La rassicurazione è arrivata da Denis Verdini, che ha incontrato a Roma il coordinatore del partito salernitano, Antonio Russo
• L’esponente nazionale ha garantito che è intenzione del partito celebrare i congressi in tempi brevi. Placet, quindi, per la data del 3 marzo proposta da Russo, sulla quale dovrebbe essere apposta nei prossimi giorni la firma dei referenti regionali e nazionali del Pdl. La macchina organizzativa è giá partita. E mentre Russo studia la possibilitá di allestire tre seggi (uno a Salerno cittá, gli altri due a Sud e Nord del capoluogo), Mara Carfagna riprende il suo giro di ascolto sul territorio. Sará sabato alle 18 a San Valentino Torio e domenica, alle 11, a San Cipriano. Incontri voluti - sottolineano dalla sua segreteria - per «inquadrare temi e sollecitazioni del territorio e tramutarli in azione in vista dell’imminente congresso provinciale». Anche Russo inizierá da lunedì un tour nella provincia, toccando i comuni che andranno al voto per le amministrative.



• Probabile che di congressi si parli anche oggi, nell’incontro che il neo commissario del partito campano, Nitto Palma, ha convocato con i dirigenti locali. L’ex ministro ha giá firmato un primo atto: la conferma di Mario Landolfi sulla poltrona di numero due del partito campano. «Il presidente Berlusconi - ha dichiarato ieri - mi ha chiesto di lavorare in direzione della "coesione, ramificazione e valorizzazione". In questo senso sarò a Napoli ad ufficializzare il mio ruolo davanti ai vertici campani del partito, lavorando in stretta sinergia con l’ex coordinatore Cosentino, verso il quale non posso che avere parole di elogio e di apprezzamento per il lavoro svolto». (c.d.m.)
© riproduzione riservata
"La Città" - 27.01.2012

Nessun commento:

Posta un commento