Si è svolta ieri, 26 novembre, presso la P.zza Gloriosi di Torrione a Salerno, la prima una manifestazione sulla sensibilizzazione alla sicurezza stradale, ideata e realizzata dall'Assessore ai Trasporti e Mobilità della Provincia di Salerno Avv. Romano Ciccone.
"Dobbiamo sensibilizzare i nostri figli, i nostri ragazzi sul valore della vita, il bene più prezioso che esista e che non non può essere perduto per una semplice distrazione, per un bicchiere di alcool o per l'uso di una droga", ha affermato l'Assessore Ciccone, "Ovviamente non abbiamo la bacchetta magica ma, insieme con i presidi delle scuole e con il prefetto, lavoreremo insieme, in squadra, per attenzionare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale, in tutto il territorio della Provincia di Salerno".
L'evento Securtir in tour "Non c'è vita da buttare...per non dimenticare", ha coinvolto la Polizia Provinciale, l'arma dei Carabinieri, l'Asl Salerno e varie associazioni ed enti che si sono alternate per tutta la giornata in diversi momenti di interazione con il pubblico.
E' stato inoltre allestito un tir, aperto ai visitatori, per presentare una ricca documentazione sulla sicurezza stradale, con una vera e propria sala conferenza in cui si è affrontato l'argomento "sicurezza stradale" con esperti tecnici, medici, ausiliari del 118, vigili del fuoco.
La campagna informativa si svolgerà anche in altre località: Roccadaspide, San Valentino Torio, Sapri, Sicignano degli Alburni, Giffoni sei Casali, Nocera Inferiore, Vallo della Lucania, Sala Consilina, Cava de' Tirreni.
Anna Katia Di Sessa