Una città in fermento
Una città in fermento quella di Nocera Inferiore,dal giorno dell’ufficializzazione della candidatura di Bellacosa a quello dell’inaugurazione della nuova sede del PdL,presso la struttura di Piazza Amendola,che lo scorso giovedì 11 era stracolma. Un bagno di folla per Adriano Bellacosa,il candidato sindaco che fa già tanto parlare di sé. E tra elogi,critiche e qualche melodica protesta sulle note di “Bella ciao” che hanno fatto da sottofondo per qualche minuto durante la serata dell’inaugurazione, lui è già al lavoro al progetto che ha in mente per la città di Nocera Inferiore. “Vogliamo riempire questa sede di contenuti e fare in modo che essa sia il centro di aggregazione del nostro partito ma anche la sede delle tante associazioni che abbiamo sul territorio e di quei centri che ce ne facciano richiesta”. Così Bellacosa ha motivato, la sera dell’inaugurazione, la scelta del nuovo spazio per la sede del suo comitato elettorale,dove da ora in avanti si lavorerà al grande progetto per la crescita della città capofila dell’agro. Tanto entusiasmo intorno alla sua candidatura, reso tangibile dall’incontro di giovedì sera,dove c’erano proprio tutti, i dirigenti locali del partito di Centro-Destra,capitanati dal Presidente della Provincia Edmondo Cirielli;i candidati consiglieri,sostenitori e amici. E a tagliare il nastro,il capogruppo al senato del PdL Maurizio Gasparri. Al tavolo dei relatori ,insieme a Bellacosa,Cirielli e Gasparri,anche il coordinatore cittadino Fabio Ferrigno,il senatore Francesco Salzano,Salvatore Arena e i coordinatori provinciali Antonio Iannone e Antonio Mauro Russo. In prima fila, gli assessori e i consiglieri provinciali, il Vice Coordinatore regionale del PdL Alberico Gambino, i sindaci Marco Galdi,Salvatore Bottone,Pasquale Aliberti, e molti tra i consiglieri comunali uscenti di Nocera Inferiore.
“Adriano ha la forza,la determinazione,l’entusiasmo e la tempestività” qualità che per Gasparri fanno dell’avvocato Bellacosa,la “risposta migliore” per Nocera Inferiore.
Unanimità ed unità all’interno del partito,le questioni su cui si è voluto porre l’accento durante l’incontro a Nocera. Quell’unanimità che è stata tale all’interno del PdL ,di cui Bellacosa è stato espressione diretta, ha voluto ribadito il Presidente Cirielli, che si è detto contento del fatto che gli otto consiglieri comunali del PdL abbiano voluto indicare lui come candidato sindaco,senza trattenersi poi dal disapprovare il comportamento di chi si è allontanato dal partito “perché non ha ottenuto quello che voleva”. E quella unità, poi, che è necessaria per governare-ha sottolineato il senatore Gasparri- e che permette di affrontare al meglio una campagna elettorale, di vincere le elezioni e di garantire una continuità di governo. “E sembra che lo schieramento politico che si è formato intorno ad Adriano Bellacosa sia forte e coeso avendolo dimostrato già durante l’esperienza politica alla Provincia”. Il consiglio del Senatore Gasparri al candidato Bellacosa è stato quello di avere pazienza,di attendere e di confrontarsi con quelli con cui ne vale la pena,con quello sforzo di saggezza che ha caratterizzato e deve continuare a caratterizzare il modo di governare del centro-destra.
Simona Borzi
Nessun commento:
Posta un commento