mercoledì 14 ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA PDL CAPACCIO-PAESTUM



“Il PDL a Capaccio-Paestum esiste ed è una realtà vitale.” Ad affermarlo è Franco Sica esponente del Popolo delle libertà locale. “Certo, è un open source, come movimento è aperto al contributo di tutti coloro che si riconosco nei principi e nei valori fondanti. A Capaccio è un fatto concreto sin dalle lontane elezioni politiche quando numerosi militanti e movimenti di centrodestra animarono una campagna elettorale altrimenti appiattita su quella mediatica nazionale”. E aggiunge: “da quel
momento i partiti dell'allora Polo cominciarono una proficua collaborazione che ha avuto uno dei suoi momenti salienti nella battaglia sul PUC. Oggi Il PDL è una realtà non solo in uomini ed organizzazione ma soprattutto nei contenuti della politica locale, che si sono formati in tante battaglie sul campo in questi ultimi due anni. Quel gruppo di allora, che è sostanzialmente lo stesso di oggi, non ha mai interrotto la sua proficua collaborazione con i vertici politici del PDL e con le
istituzioni in cui esso è presente. Proprio per questo, per dare maggiori strumenti agli amici consiglieri comunale come per attenzionare al “centro” le problematiche locali abbiamo avviato una serie di incontri con i vertici politici come con gli eletti nei vari livelli istituzionali, locali come nazionali”.
A rompere il ghiaccio è stato Fernando Zara, consigliere provinciale, a cui è seguito l'incontro di domenica 11 con la prof. Eva Longo, Presidente del Consiglio provinciale.
La manifestazione si è aperta tutta al femminile, con l’intervento a 360° della dott.ssa Gabriella Natale e la presentazione della prof.ssa Creola Izzo. Sono seguiti gli interessanti e qualificati interventi dei consiglieri comunali gen. Giuseppe Troncone e Roberto Voza. Entrambi hanno sostenuto la necessità di un maggiore raccordo tra centro e periferia nel partito come nelle istituzioni.
Il generale tra le diverse questioni toccate ha posto all'attenzione quella del redigendo PUC di Capaccio.
Brillante l'intervento del consigliere Voza che ha toccato anche la questione dell'Istituto agrario di Gromola, che necessità di una sua sede propria.
A Franco Sica è andato il compito di portare al Presidente del Consiglio Provinciale il saluto ed il ringraziamento dei numerosi simpatizzanti presenti e illustrare l’azione politica svolta a livello locale dal PDL di CapaccioPaestum.
Nel suo intervento conclusivo la prof. Longo ha ricordato come abbia insegnato nell'istituto Agrario di Gromola, anche se per breve tempo, e ha invitato i consiglieri comunali a raccordarsi maggiormente con gli eletti e le istituzioni provinciali. In tal senso ha citato il redigendo Piano triennale delle opere pubbliche della Provincia invitandoli, quindi, a segnalare quelle opere di
competenza della Provincia di cui il territorio di Capaccio necessita. Ha, inoltre, ricordato come la Provincia abbia scelto di chiudere con certe pratiche del passato, preferendo, piuttosto che continuare a pagare fitti, edificare, invece, quelle strutture necessarie per le diverse realtà territoriali e per le funzioni proprie. Pertanto la questione dell'agrario come del completamento del Liceo Piranesi troveranno la giusta attenzione delle autorità provinciali. Altro importante punto il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale che è nelle fase di ricezione delle osservazioni. La prof. Longo ha invitato pertanto i consiglieri e il partito locale a dare il proprio contributo a questo importante atto amministrativo a tutela della realtà territoriale di CapaccioPaestum.
In conclusione l'invito della Longo ad abbandonare le casacche e i colori dei vecchi partiti e cominciare un cammino comune in quella nuova realtà che è il Popolo della Libertà. Immancabile il consenso della platea con un sentito e convinto applauso.
“Il prossimo appuntamento” precisa Franco Sica “ è domenica, 18 ottobre, in mattinata, con incontro sul PUC. Saranno presenti: il consigliere provinciale Fernando Zara, Marcello Feola, Ass. Prov. Lavori pubblici e Urbanistica, il dott. Ernesto Sica, Ass. Prov. Trasporti, mobilità e Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale ed altri importanti personalità istituzionali.”

Nessun commento:

Posta un commento