SALERNO- Continua l'opera di razionalizzazione delle spese all'interno della Provincia di Salerno. Dopo la decisione di non ripristinare la figura del direttore generale, è stata approvata ieri mattina la delibera per la costituzione degli uffici di staff del presidente e degli assessori. Il provvedimento è andato a toccare, in modo particolare, l'elemento numerico delle persone addette a questo compito, permettendo una riduzione del 30% di tali costi rispetto a quanto sostenuto dalla precedente amministrazione.
Nello specifico, rispetto ai 930mila euro spesi da Villani, si è riusciti a passare ad una spesa pari a 650mila euro.
Quindi, Edmondo Cirielli (nella foto) sta dimostrando, ancora una volta, che risparmiare è possibile senza dover andare a toccare i servizi necessari. Sempre ieri mattina, il presidente della Provincia Cirielli ha adottato altri provvedimenti che riguardano soprattutto il settore della viabilità.
Alla riunione hanno preso parte l'assessore ai lavori pubblici Marcello Feola, l'assessore al turismo Alberico Gambino. il dirigente del settore viabilità, Michele Angelo Lizio ed il presidente della Meridionale Multiservice, Domenico Corrente.
A seguito dell'incontro è stato deciso di avviare degli interventi urgenti sulla Strada Provinciale 175, la litoranea che collega Capaccio a Paestum. Si tratta di lavori di manutenzione e di messa in sicurezza dell'arteria che, al momento, versa in uno stato di estremo degrado che nuoce all'immagine dell'intera provincia di Salerno, in quanto, soprattutto nel periodo estivo, è percorsa da centinaia di turisti che raggiungono le mete di vacanza.Si procederà anche alla ripulitura della pista ciclabile invasa da erbacce e rifiuti di ogni genere. Insomma, la giunta è sempre al lavoro anche in questo caldo mese di luglio.
Nessun commento:
Posta un commento